Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Soluzioni Linux > Assistenza Server e Desktop linux
                        

Servizi Linux

Assistenza Server e Desktop linux

 

L'assistenza informatica è uno dei fattori di successo che ha contribuito alla crescita della nostra società.
Assistere un cliente significa ripagarne la fiducia mostrataci nella fase dell'acquisto.

Enplin grazie al reparto LINUX effettua assistenza tecnica a sistemi Server, Desktop e di Rete installati presso i clienti.

Questa attività abbraccia una serie di servizi integrati tra loro che garantiscono una copertura alle maggiori problematiche sia di periferiche che di server.



Che cosa Offriamo?

Di seguito vi elenchiamo una sintesi delle maggiori attività svolte nell'ambito dell'assistenza:
  • Installazione delle periferiche e del software su hardware acquistato e/o installato (operiamo su tutti i più diffusi modelli di personal computer, stampanti e periferiche).
  • Problematiche relative alla rete locale.
  • Configurazione sistemistica degli strumenti informatici.
  • Interventi di manutenzione Harware presso la sede del cliente
  • Servizi di gestione dei PC in garanzia
  • Servizi di ripristino dei software di base e dei pacchetti applicativi.
  • Monitoraggio di reti e server con invio di messaggi automatici al raggiungimento delle soglie critiche.


Assistenza remota e telefonica

Grazie alle tecnolgie offerte al giorno d'oggi nel campo delle connessioni internet, siamo in grado di assistere i clienti nelle problematiche informatiche, in tempi brevi e a costi mantenuti (eliminazione dei costi di trasferimento e del diritto fisso di chiamata).

Per eseguire le asssitenze da remoto, utilizziamo la connessione internet esistente del cliente rendendola parte integrante della rete Enplin; tale attività viene svolta al fine di ottenere la massima sicurezza ed evitando l'accesso non autorizzzato da parte di estranei.

Ogni nostro tecnico gestisce un numero limitato di clienti affinchè la rapidità di ogni intervento non sia compromessa da lunghe attese.

Il nostro servizio di assistenza remota non necessita di nessun hardware aggiuntivo da installare presso il cliente ed è pienamente compatibile con sistemi windows e linux.

L'assistenza remota permette di intervenire su tutti i personal computer e server installati presso gli uffici di ogni cliente.

Se avete domande relative, contattateci via telefono al numero (+39-0362-34.70.58) o via email all'indirizzo info@enplin.it


Assistenza presso il cliente

Forniamo contratti di assistenza e manutenzione che permettono di poter disporre di una copertura continua per quanto riguarda la funzionalità e la disponibilità del proprio materiale hardware (pc, monitor, stampanti, etc.), garantendo tempi di intervento pressoché immediati in caso di malfunzionamenti e/o la fornitura di nostro materiale in sostituzione durante gli eventuali  tempi di riparazione in sede, il tutto senza costi aggiuntivi oltre quello stabilito per tutto il periodo di contratto che naturalmente é personalizzabile per ogni singola esigenza.

 

  
Assistenza informatica Altri tipi di Assistenze

Configurazione Router
Configurazione e assistenza Router e Switch per le connessioni LAN/WAN, VPN, xDSL, ISDN, CDN, ATM e Framerelay.

Sistemi di backup
Configurazione e assistenza sui sistemi di backup in particolare: Hard disk, sistemi DAT, sistemi Raid sw/hw, backup remoti e backup su supporti ottici.
Automatizzazione e verifica dei processi di archivizzione dati

Recupero dati hd danneggiati
Rrecupero dei dati su pc danneggiati e non più riavviabili da sistema operativo (linux o windows).
Effettuiamo questo servizio anche presso il cliente garantendo la riconsegna dei dati in loco quasi in tempo reale. 
Recupero dati da hard disk seriamente danneggiati con l'ausilio di laboratori specializzati

Recupero dati cancellati
Assistenza e recupero dei dati cancellati da hard disk, floppy disk, cd-dvd riscrivibili e memory card.

Assistenza su pc portatili

Assistenza tecnica di primo livello per i computer portatili.
Invio dei pc portatili presso i centri di riparazioneufficiali delle marche: Hp, Compaq, Acer, Dell, Asus, Toshiba, Sony, Ibm e Lenovo.



 


Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it