Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Webmarketing > Monitoraggio costante della concorrenza online
                        

Web Marketing

Monitoraggio costante della concorrenza online

 
Internet ha una dinamica di cambiamento talmente rapida che spesso ci si trova a doversi scontrare con concorrenti inaspettati, che offrono i vostri stessi prodotti o servizi.

E' per questo che prima di iniziare una qualsisasi operazione di webmarketing è consigliato effettuare un'analisi online dei principali concorrenti (competiror).

Studiare la concorrenza

L'analisi attenta e dettagliata dei siti web dei vostri concorrenti è un'azione che può sembrare superflua in quanto si conoscono già nella realtà quotidiana.

Noi consigliamo di analizzare le azioni di webmarketing che i vostri competitor hanno promosso per identificare i loro punti di forza e i loro possibili errori, evitando di ripeterli.

Il caso classico succede quando il cliente vede che alcuni concorrenti sono posizionati in "prima fila" nei risultati sponsorizzati di Pay per Click; Questa situazione porta il cliente a dover investire grosse somme di denaro (aumnetando il valore del click) per migliorare di una sola posizione quando basterebbe "accontentarsi" di essere secondi in quel tipo di campagna Pay per Clik.

A volte consigliamo di restare secondi (senza spreco di denaro) e investire in altre forme di advertising.


Ogni azione deve essere dimensionata

Una volta capite quali sono le parole chiave dei concocorrenti sarà possibile quantificare l'investimento necessario per superarli sfruttando eventuali punti deboli o errori commessi nella loro strategia di marketing.

Questo può significare che a parità di budget potrete essere presenti in diversi siti, motori o directory ottenendo in breve tempo una maggiore visibilità.

Tutte le azioni di Web Marketing per ottenere risultati stabili e duraturi necessitano di analisi e monitoraggio della concorrenza.


Monitoraggio automatico

Enplin offre, oltre alle strategie di marketing dirette, un servizio di monitoraggio costante e continuo dei competitor su internet.

Il servizio si sviluppa direttamente con il cliente che comunica quali termini di ricerca devono essere mantenuti sotto stretta osservazione affinchè possa essere avvisato, in tempi brevi, a riguardo di nuove azioni intrapprese dalla concorrenza.

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it

  
Esempio Di Email Inviata Per Avvisare il Cliente Esempio di Alert

Di seguito riportiamo un esempio reale di come avvisiamo i clienti che hanno sottoscritto il servizio di monitoraggio.

Gentile Cliente, ti stiamo avvisando che il tuo competitor (XYZ) ha iniziato una nuova campagna di advertising.

La tipologia di campagna è:
Invio di nuove newsletter

Oggetto: Informazione tecnica commerciale sulla nuova linea di prodotti della serie 2007.

Da una prima analisi, ti comunichiamo che tale campagna è stata lanciata con una serie di comunicati stampa pubblicati su portali tematici.

Di seguito ti elenchiamo le fonti in cui abbiamo trovato il messaggio:
SITOABC/sezionePR/comunicato1
SITO123/comunicati/XYZannuncia
SITO del concorrente sezione news

Non appena avremo nuove notizie sarete nuovamente avvisati.





Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it