|
|
 |
Internet ha una dinamica di cambiamento talmente rapida che spesso ci si trova a doversi scontrare con concorrenti inaspettati, che offrono i vostri stessi prodotti o servizi.
E' per questo che prima di iniziare una qualsisasi operazione di webmarketing è consigliato effettuare un'analisi online dei principali concorrenti (competiror).
|
|
|
|
Studiare la concorrenza |
|
L'analisi attenta e dettagliata dei siti web dei vostri concorrenti è un'azione che può sembrare superflua in quanto si conoscono già nella realtà quotidiana.
Noi consigliamo di analizzare le azioni di webmarketing che i vostri competitor
hanno promosso per identificare i loro punti di forza e i loro possibili errori, evitando di ripeterli.
Il caso classico succede quando il cliente vede che alcuni concorrenti sono posizionati in "prima fila" nei risultati sponsorizzati di Pay per Click; Questa situazione porta il cliente a dover investire grosse somme di denaro (aumnetando il valore del click) per migliorare di una sola posizione quando basterebbe "accontentarsi" di essere secondi in quel tipo di campagna Pay per Clik.
A volte consigliamo di restare secondi (senza spreco di denaro) e investire in altre forme di advertising.
|
|
Ogni azione deve essere dimensionata |
|
Una volta capite quali sono le parole chiave dei concocorrenti sarà possibile quantificare l'investimento necessario per superarli sfruttando eventuali punti deboli o errori commessi nella loro strategia di marketing.
Questo può significare che a parità di budget potrete essere presenti in diversi siti, motori o directory ottenendo in breve tempo una maggiore visibilità.
Tutte le azioni di Web Marketing per ottenere risultati stabili e duraturi necessitano di analisi e monitoraggio della concorrenza.
|
|
Monitoraggio automatico |
|
Enplin offre, oltre alle strategie di marketing dirette, un servizio di monitoraggio costante e continuo dei competitor su internet.
Il servizio si sviluppa direttamente con il cliente che comunica quali termini di ricerca devono essere mantenuti sotto stretta osservazione affinchè possa essere avvisato, in tempi brevi, a riguardo di nuove azioni intrapprese dalla concorrenza.
Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it
|