Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Webmarketing > Analisi delle statistiche di accesso a siti esistenti
                        

Web Marketing

Analisi delle statistiche di accesso a siti esistenti

 
Il web, essendo un media digitale, offre un enorme vantaggio: è possibile misurare il ritorno di un investimento pubblicitario, contando quanti visitatori arrivano su un sito, scoprendo da dove provengono e registrando le azioni che compiono durante la navigazione all'interno del sito.

Conoscere prima significa anticipare

Tutti i siti web vengono memorizzati all'interno di server collegati alla rete internet. I server registrano moltissime informazioni relative agli accessi che ogni singolo visitatore effettua ogni volta che consulta un sito web.

Un' attenta analisi degli accessi al sito permette di ricavare informazioni basilari per un'ottimizzazione delle azioni di web marketing; di seguito vi indichiamo le piu' importanti:

Quali pagine vengono visitate più di frequente:
L'interesse su particolari servizi, argomeni o prodotti indica il modo più efficace di presentarli misurando l'interesse degli utenti verso le informazioni pubblicate nel sito.

Quanti visitatori reali riceve il sito web:
Eliminando tutti i gli spider, i crawler e i robots dei motori di ricerca, è possibile conoscere realisticamente il numero dei visitatori che un sito web ha in un dato periodo.
In altre parole, possiamo sapere cosa fanno gli utenti una volta entrati nel sito e soprattutto se hanno compiuto qualche azione che riteniamo importante come l'iscrizione ad una newsletter, l'invio di un modulo, l'iscrizione a un servizio, la prenotazione o l'acquisto di un determinato prodotto e/o servizio.

Quel'è la provenienza dei visitatori:
Conoscere come un visitatore ha raggiunto il sito web è basilare per capire quanto un'azione di webmarketing stà rendendo; In pache parole risalire alla provenienza del visitatore per analizzare la resa di un'eventuale invio di newsletter, di email pubblicitaria, di un'azione di keyword advertising o semplicemente da un buon posizionamento nei motori di ricerca.

La durata delle visite:
Determinare il tempo di permanenza di un utente in un sito web significa capire quanto una pagina o un prodotto è interessante rispetto agli altri contenuti pubblicati.



Grafici e statistiche in tempo reale

Gli strumenti di analisi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti sono sviluppati con linguaggi di programmazione di ultima generazione come Ajax.
Le statistiche vengono visualizzate nella maggior parte dei casi con grafici di diverso tipo, rendendo immediata la lettura dei risultati.

I dati sono elaborati in tempo reale affinchè si possano sviluppare statistiche programmate e suddivise nell'arco delle 24 ore.

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it





  
Domande Frequenti Domande Frequenti

Mi hanno parlato di Google Analytics, voi sapete come leggere i risultati?.

Google Analytics è un ottimo strumento di analisi completo di molte funzionalità rivolte principalmente al web marketing.
Noi usimao spesso Analytics come comparatore di altri nostri sistemi di analisi.

Possiamo ordinarvi solo il servizio di analisi al nostro sito?
Si, l'importante che si abbiano gli accessi alla shell del sistema con i privilegi di root.

Come mai le statistiche interne del server non sono allineate con i risultati di altri analizzatori ?

Questa è una delle domande più frequenti che ci rivolgono i clienti. I sistemi di analisi, quando vengono installati e devono essere configurati. Ogni sistema puo avere configurazioni differenti generando risultati relativi ad ogni configurazione.

Sono più importanti i risultati dei visitatori o delle pagine visitate?.

Quando si effettua un analisi statistica non si deve dare maggiore rilevanza a un campo rispetto ad altri, ma si devono comparare i valori in base alle informazioni che si vogliono conoscere.

La vostra società certifica i dati statistici?

Enplin si avvale di società esterne riconosciute a livello internazionale per certificare i dati statistici di un sito web.


Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it