Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Webmarketing > Aumento della link popularity
                        

Web Marketing

Aumento della link popularity

 

Nel web, oltre a mostrare contenuti buoni e di facile leggibilità, occorre essere autorevoli, conosciuti e soprattutto popolari.

I motori di ricerca trovano molto interessanti i link che puntano al vostro sito in quanto li interpretano come testimonianze della "validità" del sito stesso.


Link di qualità.

Non basta essere linkati da una miriade di siti che offrono gratuitamente lo scambio link, ma serve avere i link giusti.
Non serve avere tanti colleganmenti privi di senso o da siti poco interessanti, serve essere presenti sui siti giusti.
Un buon link deve provenire da un sito che sia considerato a sua volta Importante per un argomento.

Di seguito vi mostriamo un esempio che chiarisce il concetto:

"Se molti siti parlano bene di un artigiano si evince che sia bravo, ma se ne parlano bene anche altri artigiani si ha la certezza che sia un valido professionista."

Seguendo il concetto, i motori di ricerca valutano la link popularity come un fattore decisivo per un buon posizionamento, secondo solo alla qualità della struttura e dei contenuti che si ottengono con un intervento di SEO.

 


Dove mettere i vostri link?

La ricerca di link di qualità nei da siti web esterni al vostro è un'attività fondamentale per aumentare la visibilità del vostro sito.

Enplin svolge anche l' attività di creazione contenuti al fine di ottenere link autonomi da parte di altri siti. Esistono numerose strategie che consigliamo per produrre o facilitare link autonomi.

Inoltre, abbiamo un ampio database di risorse "Ad Hoc" dalle quali acquistare link di qualità.

A volte la popolarità di un sito può essere molto bassa o nulla (sito nuovo con dominio appena registrato). In questo caso, la ricerca di link di qualità è vitale.

E' necessario intervenire su più fronti, prevedere anche investimenti consistenti ed essere disposti ad accettare tempi di risposta,dai motori di ricerca, non brevi.

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it






  
Spiegazione Del PageRank di Google Page Rank (TM) by Google

Che cos'è il Page Rank?

Il Page Rank consiste in un sistema che permette di classificare le pagine Web in ordine di importanza. Il sistema è stato sviluppato da Larry Page e Sergey Brin (fondatori di Google) all'Università di Stanford.

Il PageRank assegna ai siti Web importanti e di alta qualità un "voto" più elevato di cui Google tiene conto ogni volta che esegue una ricerca.

È evidente che oltre ad essere importanti, le pagine devono corrispondere ai termini ricercati. Quindi, Google integra PageRank con sofisticate procedure di ricerca testo per trovare le pagine che sono rilevanti e rispondono ai criteri di ricerca indicati.

Google non si limita solo ad esaminare il numero di volte in cui una parola specifica è presente nella pagina, ma esamina tutti gli aspetti del contenuto della pagina (e dei contenuti delle pagine correlate ad essa) per stabilire se risponde o meno ai criteri di ricerca indicati.

Il valore del PageRank di una pagina web puo variare tra 0 e 10; più il valore è alto piu' la pagina web è importante per Google.


Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it