Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Webmarketing > Posizionamento sui motori di ricerca
                        

Web Marketing

Posizionamento sui motori di ricerca

 

Non esiste una "formula magica" per scalare rapidamente le posizioni nei risultati dei motori di ricerca ma esistono delle metodologie e azioni che permettono di salire in modo graduale.

Comparire nella prima pagina di Google e degli altri motori di ricerca con le parole chiave più attinenti significa farsi trovare dai vostri potenziali clienti.

Una volta che il vostro potenziale cliente vi toverà, dovremo evitare l'abbandono prematuro dal vostro sito, migliorando l'usabilità e ottimizzando i contenuti dello stesso.



Ottenere le migliori posizioni.

Le soluzioni per raggiungere un buon posizionamento sono molteplici e dipendono fortemente dalla tipologia del sito da promuovere. E' quindi importante prima di tutto analizzare il sito e modificarlo dove necessario affinchè il punteggio (rank) assegnatovi dai motori di ricerca, vi permetterà di essere in posizioni migliori.

Di seguito vi indichiamo una sintesi di azioni che eseguiamo al fine di ottenere punteggi migliori dai motori di ricerca:

  • Accessibilità dei motori alle pagine del vostro sito.
    Esistono molte barriere che impediscono il raggiungimento e di conseguenza l'indicizzazione delle pagine da parte dei motori.

  • Ottimizzazione della struttura del sito.
    Il maggior numero di pagine deve essere ben visibile ai motori, quindi raggiungibile seguendo pochi link all'interno del sito. Ciò rende più semplice la navigazione per gli utenti ma soprattutto valorizza i valori degli algoritmi che i motori utilizzano.

  • Contenuti coerenti.
    I motori sono sempre alla ricerca di contenuti , buoni, ben scritti e in linea con gli argomenti per cui il sito vuole farsi trovare. Le pagine principali devono essere ottimizzate in base alle parole chiave di riferimento (o viceversa).

  • Evitare di essere esclusi dai motori.
    Un sito solido e ben ottimizzato raggiunge risultati autonomamente.
    Gli algoritmi dei motori sono in continua evoluzione anche per rilevare e penalizzare (spesso eliminando totalmente dai risultati di ricerca per lunghi periodi) chi usa trucchi e/o scorciatoie al fine di "fare i furbi".
    Ogni motore di ricerca è libero di decidere sul destino del vostro sito.

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it





  
Linee Guida Per I Webmaster E I Motori Di Ricerca 10 punti per i webmaster:

Progetta un sito con gerarchia e link testuali comprensibili. Ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un link testuale statico.

Offri agli utenti una mappa del sito con link che puntino alle sezioni più importanti. Se la mappa del sito contiene più di 100 link, suddividila in pagine distinte.

Crea un sito utile e ricco di informazioni, con pagine che descrivano in modo chiaro e accurato i contenuti del sito.

Pensa alle parole che gli utenti potrebbero digitare per cercare le tue pagine e assicurati che siano incluse nel tuo sito.

Prova ad utilizzare del testo anziché immagini per visualizzare nomi, contenuti o link importanti. Il crawler di Google non riconosce il testo contenuto nelle immagini.

Assicurati che i tag TITLE e gli attributi ALT siano descrittivi e precisi.

Verifica l'eventuale presenza di link inaccessibili e la correttezza del codice HTML.

Se decidi di utilizzare pagine dinamiche (ad esempio se l'URL contiene un carattere "?"), ricordati che non tutti gli spider dei motori di ricerca effettuano la scansione delle pagine dinamiche oltre a quelle statiche. È utile prevedere un numero esiguo di parametri brevi.

Limita a un numero ragionevole (meno di 100) i collegamenti a una determinata pagina.

Assicurati che il tuo server web supporti l'intestazione HTTP If-Modified-Since. L'implementazione di questa funzione consentirà di limitare l'uso di larghezza di banda e di ridurre il sovraccarico


Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it