Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Soluzioni Internet > Creazione Blog aziendali
                        

Soluzioni Internet

Creazione Blog aziendali

 
Se l'intenzione di aprire un Blog Aziendale è solo quella di voler fare pubblicità (camuffata) o perchè và di moda, state certi che sarà un FLOP sotto tutti gli aspetti.

Un blog è una sorta di "diario" online dove chi scrive lo fà con un scopo ben preciso: condividere idee, opinioni o interessi comuni.

Da semplice diario personale il blog si è trasformato, diventando oggi, uno dei principali strumenti di comunicazione in rete.

Attraverso un proprio Blog, un'Azienda ha la possibilità di stabilire con i propri utenti/clienti una relazione di fiducia.
Il Blogger (colui che scrive nel blog) non ha solo un'identità aziendale ma narrativa ed instaura con i propri lettori un rapporto di fiducia quasi personale.

Specifiche Blog Enplin

Di seguito vi elenchiamo i servizi Enplin atti alla realizzazione di blog aziendali:

  • Creazione e personalizzazione del Blog in base all'immagine aziendale
  • Fornitura di Blog già predisposti ed ottimizzati per i motori di ricerca
  • Consulenza alle aziende e istruzioni per la gestione del Blog tramite editor WYSIWYG
  • Consulenza per la creazione dei contenuti a tema per l'azienda
  • Supporto tecnico continuo
  • Distribuzione dei contenuti del Blog tramite feed RSS
  • Sistema di analisi relativo agli accessi al blog aziendale

La possibilità di usare un editor WYSIWYG consente di applicare formattazioni grafiche ai contenuti da pubblicare sul blog in modo semplice e accessibile senza dover conoscere nessun lingiaggio di programamzione.

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it


Blogrolling

Il blogrolling è un'attività rivolta a creare traffico incrociato tra i blog .

In pratica, il blogrolling consiste nell'inserire sul blog aziendale una serie di link che rimandano ad altri siti ritenuti interessanti, correlati all'attività, al settore o alle competenze della propria azienda.

Uno degli strumenti che enplin utilizza per il blog aziendali è il cosiddetto "blogrolling".

Il blogrolling favorisce uno scambio costante di visitatori tra i vari siti, inclusi altri blog. "Commentare gli argomenti proposti da altri blogger e fornire collegamenti ai loro siti consente di inserirsi a tutti gli effetti nella cerchia globale dei blogger.

  

Perche' installare un blog aziendale? 7 motivi per il Blog aziendale

1 - Nuovo modo di comnicare con gli utenti
Con un blog è possibile avere feedback ovvero commenti negativi e positivi, raccogliere informazioni importanti per migliorare un prodotto o un servizio.

2 - I blog sono ADORATI dai motori di ricerca.
Scrivendo articoli, il blog viene indicizzato e posizionato nei risultati dei principali motori di ricerca.
Questo contribuisce a generare un traffico di utenti interessati e potenziali clienti. Con aggiornamenti costanti e nuovi articoli, gli spider dei motori passeranno frequentemente sul vostro sito alla caccia di nuove news.

3 - I blog si avvicinano molto al Marketing Virale.
Alcuni articoli possono contribuire ad avviare azioni di marketing virale in rete,trasmettendo, fornendo indicazioni o suggerimenti agli utenti per l'acquisto di prodotti e servizi, generando poi la discussione tra utenti o altri bloggers.

4 - Il blog può essere un nuovo strumento per aumentare anche le vendite.
I blog forniscono agli utenti un valore aggiunto.
Non è casuale che ormai molte aziende importanti si sono attrezzate per realizzare un vero blog aziendale o corporate blog

5 - L'azienda, con l'ausilio del blog deve diventare una sorta di "esperto del settore" e soprattutto essere autorevole.
Gli utenti che trovano informazioni utili e interessanti sul blog aziendale, col tempo, vi considerano esperti del settore e le vostre idee ed opinioni diventano autorevoli e assumono una forte importanza nella rete.

6 - Il blog migliora il marchio aziendale.
Un blog molto visitato contribuisce alla diffusione del brand aziendale e ad avere maggiore riconoscibilità in rete.

7 - Farsi conoscere con il blog
Oggi il mercato chiede sempre più chiarezza, informazioni e curiosità su quell'azienda o su quel prodotto. E allora facciamoci conoscere dalla gente, trattiamo le persone ognuna in modo speciale tramettendo la passione per quello che l'azienda propone.


Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it