Società informatica fondata nel 1996
Siti Internet Webmarketing Linux  
Home Internet Webmarketing Linux Azienda Dove Siamo
Enplin Home > Soluzioni Internet > Creazione sito Aziendale
                        

Soluzioni Internet

Creazione sito internet Aziendale

 
Oramai è d'obbligo per chi voglia affacciarsi sulla grande rete, affrontare il problema del sito aziendale in termini concreti.
La presenza web di una qualunque realtà, aziendale o istituzionale che sia, rappresenta infatti uno dei punti nevralgici attorno al quale si snodano comunicazione, informazione ed integrazione di servizi.

Serietà nella costruzione di siti

Il corretto approccio al progetto è il punto cardine per una adeguata trasposizione dell'identità aziendale nel contesto web.

Capire è il primo passo,definire degli obiettivi è quello successivo.

Per questo non parliamo più semplicemente di “realizzazione di siti” quanto di progetto web ovvero di percorsi complessi basati su strategie commerciali, di marketing e di comunicazione.

Occorre quindi interpretare il web non come complemento, ma come una precisa opportunità di potenziamento del business e della comunicazione.

Sul piano realizzativo, non è importante che le caratteristiche del progetto siano prevalentemente tecniche o comunicative: il nostro prodotto nasce per incontrare e risolvere obiettivi definiti su ognuno di questi piani.

In poche parole siamo informatici quando serve e siamo creativi quando serve esserlo.

A chi ci rivolgiamo?

  • Piccole, medie e grandi imprese con la necessità di promuovere la propria azienda e i propri servizi e/o prodotti
  • Alle nuove realtà imprenditoriali che decidono comunicare tramite internet.
  • Agli artigiani che preferiscono investire nella comunicazione via internet piuttosto che con quella tradizionale.
  • Alle associazioni non profit.
  • Ai professionisti che vogliono comunicare i propri servizi online.


Budget sotto controllo

Lo sviluppo di una presenza efficace su internet rappresenta il miglior compromesso in termini di investimento per non rinunciare a promuovere la propria azienda.



Siti e non pagine

Ogni sito internet aziendale si deve distinguere dagli altri siti web sotto diversi aspetti: qualità di realizzazione, usabilità del sito, chiarezza comunicativa e continuità del servizio.
Questi componenti sono basilari per il successo nella comunicazione aziendale su internet.

Un sito aziendale mal organizzato nei contenuti, semi funzionante e poco usabile mostra ai visitatori un'immagine confusa e disordinata dell'azienda.

Enplin si distingue per la grande qualità realizzativa e per la competitività del servizio seguendo l'intero iter progettuale e realizzativo con serietà e competenza, garantendo una puntuale assistenza prima e dopo la pubblicazione del sito.

Presenza
La presenza in Internet non può essere vista come un'incognità. Grazie alle attività integrate di Enplin è possibile affacciarsi a internet in maniera corretta, certi di una prodotto mirato e di una realizzazione di rilievo. Tutti i siti aziendali sono curati sul piano tecnico e comunicativo, garantendo al contempo una costante consulenza per una corretta esperienza sul web.

Hosting e Housing
La necessità di pubblicare il sito su server adeguati non è un problema. Enplin si avvale di partners di rilevanza, in grado di garantire continuità e prestazioni nei servizi erogati.
L'hosting e l'housing proposti dalla Enplin sono comprensivi di tutto e completamente assistiti: dalle procedure burocratiche di registrazione domini alla configurazione di tutti i servizi di base (Dns, record MX, accessi ftp, email e sistemi di reportistica avanzata).

Se avete domande, contattateci via telefono al numero +39.0362.347-058 o via email all'indirizzo info@enplin.it



I nostri strumenti

Grazie allo sviluppo tecnologico informatico, avvenuto anche grazie a internet, oggi possiamo scegliere di utilizzare una variegata schiera di tools applicativi per la realizzazione di siti web.

Enplin sviluppa le applicazioni web con l'ausilio dei migliori linguaggi di programmazione: Ajax, Mysql, Php, Xml, Dhtml, Html e Flash.

  
Come usare i colori nelle pagine web Osservazioni sull’uso dei colori sul web

Blu e’ uno dei colori piu’ comuni normalmente associato a pace e tranquillità. Assolutamente da evitare per siti che trattano cibi. (Non ci sono cibi blu in natura, il blu è considerante un inibitore dell’appetito.)
Il Blu si sposa bene con grigio, beige ed i colori terra.

Beige e’ un colore naturale che suggerisce spirito pratico e funzionalita’  Puo’ essere noioso usato da solo, ma come sfondo a colori quali marrone, verde, blu e rosa permette un ottima leggibilita’.

Il Nero e’ un colore che se usato nel giusto contesto e’ sofisticato e misterioso.  E’ un colore comune per siti di HI-Tech e di moda.  Di certo non e’ il vostro colore se vendete abbigliamento per bambini.

Il Marrone ispira semplicita’, stabilita’ e comfort.  Puo’ essere noioso se usato troppo estensivamente.  Ottimo in combinazione con il verde, il rosso o l’arancione.

Il Verde va usato con cautela perche’ se e’ vero che per i piu’ rappresenta natura, liberta’, intelligenza e liberta’, ad altri porta alla mente l’idea di insetti, rettili e ragni.  In molti studi di product design il verde e’ stato bocciato per questi motivi.  Altrimenti e’ un ottimo colore per prodotti naturali e servizi finanziari.

Grigio.  Colore serio, triste e conservatore.  Estremamente conservatore.  Da non usare troppo estensivamente.  Associatelo, se proprio lo dovete usare, al blu e al rosso porpora.

Arancione.  Colore caldo, vibrante ed espansivo.  Ottimo per attrarre l’attenzione va usato con parsimonia e mai insieme al blu o al rosso.  Non e’ un buon colore per gli sfondi.

Il Rosso e’ il piu’ caldo dei colori, intensita’ e passione.  Alla lunga puo’ stancare.  Usare in piccole dosi e assolutamente mai con verde, blu e porpora.

Giallo e’ il colore del sole, ottimismo, immaginazione, gioia e idealismo.  Come per il rosso alla lunga puo’ stancare.

Bianco, un non-colore che, usato come sfondo, offre la miglior leggibilita’ con testi di colore nero.

Come generare la fiducia verso il consumatore Generare fiducia nel visitatore

Creare un rapporto di fiducia con il visitatore e’ la sfida piu’ severa che piccole e medie aziende si trovano a fronteggiare online.  Mentre nel caso di marche conosciute il visitatore si sente rassicurato perche’ ha ormai associato tutta una serie di attributi positivi alla marca, nel caso di marche sconosciute tale tipo di rassicurazione psicologica manca.

Poiche’ raramente il visitatore conosce l’azienda, il sito diventa spesso l’unico elemento di contatto tra i due.  La mancanza del rapporto diretto e, spesso, fattori geografici e culturali, complicano le cose.  Il problema e’ molto piu’ sentito per siti che si rivolgono direttamente al consumatore finale, perche’ nel rapporto online tra aziende e’ comunque piu’ facile “conoscersi”.




Enplin.it - Richiesta di contatto

Copyright © 1996-2007 by Enplin.it - Partita Iva: 02633180969 - Via Solferino 85, 20036 Meda (MI) - Tel. 0362.34.70.58 - Fax. 0362.33.87.79 + email: info@enplin.it